Ecco l'intervista al signor Davide Conte, che ha partecipato al "Pranzo" nel 1987.
A quante puntate partecipò? Quando venne registrata la sua partecipazione e quando venne mandata in onda?
Partecipai ad una sola puntata (l'esito, purtroppo, fu alquanto sfortunato nel "giro di ruota"). Non ricordo dopo quanto tempo venne mandata in onda dopo la registrazione.
Conserva qualche foto o qualche ricordo tangibile di quella esperienza (gadget, cartoncino di invito, …)?
Purtroppo no. Ma ho il video della puntata che conservo gelosamente e che sarò lieto di fornirvi.
La vincita che lei si portò a casa come le venne pagata realmente? (gettoni d’oro, buoni Standa, viaggi, denaro, …)
Mi fu sottoposto un catalogo premi. Ciascun premio aveva un valore e io avrei potuto scegliere premi in relazione all'importo che vinsi nel corso della puntata. Nel mio caso, scelsi una fotocamera Polaroid, ultimo modello dell'epoca.
Dove effettuò (se lo effettuò) il provino per partecipare? E chi glielo fece?
Non ho effettuato alcun provino. Solo una chiacchierata telefonica in cui venni convocato e mi furono spiegate le modalità di partecipazione (cambi d'abito, massimo tre puntate da registrare nella stessa giornata, rimborso spese viaggio ed eventuale soggiorno etc.). Grande attenzione fu data alla specifica che non si conferivano premi in danaro.
Lo studio televisivo si ricorda quale fosse? E si ricorda se contemporaneamente ci fosse qualche altro allestimento televisivo montato (di qualche altro quiz)?
Sicuramente non era uno degli studi "moderni". Se non erro mi recai da qualche parte nei pressi di Piazzale Clodio a Roma. Il set era unico.
Prima della registrazione della puntata a voi concorrenti spiegarono il funzionamento dei giochi che poi avreste dovuto eseguire (non parlo delle risposte ovviamente, ma intendo un veloce breefing su quello che poi avreste dovuto fare) e se sì, vi ricordate chi ve lo fece?
C'era sicuramente una sorta di assistente di studio che ci dava indicazioni sul da farsi, ma a dire il vero arrivai a Roma già abbastanza erudito su ciò che mi avrebbe aspettato.
Ci può scrivere lei liberamente qualche aneddoto, un ricordo, qualsiasi cosa legata a quell’esperienza che abbia voglia di condividere?
La simpatia dell'indimenticabile Corrado l'ha fatta da padrona sin dal primo istante. Ve ne renderete conto dal video che vi manderò. Cominciò col suo humour sin dalle prime battute, divertendosi con il mio cognome e con battute tipo: "Non avevamo mai avuto un Conte in trasmissione".
Davide Conte
Grazie mille a Davide Conte per aver risposto alle nostre domande ed aver condiviso i suoi preziosi ricordi con noi.
Leonardo
|